“Pride and Prejudice: An Experiment in Romance”, il nuovo dating show di Peacock

 

orgoglio e pregiudizio: Lizzie e Mr Darcy
Pride and Prejudice: Lizzie e Mr Darcy

Due giorni fa, la piattaforma di streaming Peacock ha annunciato la produzione di un nuovo dating show dal titolo “Pride and Prejudice: An Experiment in Romance”. 

Come ci spiega Variety, il dating show sarà prodotto in Inghilterra, ambientato in epoca Regency, in un castello di campagna dove i contendenti aspireranno al cuore dell’eroina.

Non mancheranno carrozze e gite in barca, tiro con l’arco e lettere scritte a mano per comunicare.

Un vero e proprio viaggio nel tempo alla ricerca dell’amore.

Vi ricorda qualcosa di già visto?

Austenland: il tentativo di riprodurre Orgoglio e Pregiudizio in un contesto contemporaneo

Austenland
Austenland

Forse vi ricorda la trama di Austenland:

Jane Hayes è una normale ragazza americana, ossessionata da Mr Darcy, interpretato da Colin Firth, nella serie bbc del 1995.

Stufa ed insoddisfatta della propria vita amorosa, Jane decide di acquistare un viaggio nel Regno Unito in un resort a tema sulla scrittrice Jane Austen alla ricerca del perfetto gentiluomo: “Austenland”, spendendo tutti i suoi risparmi. (Fonte:wiki)

Non voglio descrivere per filo e per segno tutte le avventure di Jane, nel caso vogliate vederlo dopo aver letto questo articolo, ma sappiate che il film assomiglia molto al dating show ideato da Peacock.

Il film è tratto dal libro Austenland di Shannon Hale e è stato prodotto da Stephenie Meyer, la scrittrice di Twilight.

Keri Russel, protagonista della serie Felicity, è perfetta per il ruolo di Jane e devo dire che mi identifico un po’ nella sua ossessione per Mr Darcy. 

Il personaggio che preferisco, piú di Jane, è quello di Elizabeth Charming interpretato da Jennifer Coolidge, sempre buffa e divertente, come in 2 Broke Girls.

E a voi piacerebbe partecipare ad un dating show ambientato ai tempi di Jane? Con i costumi, le carrozze e le lettere scritte a mano?

Personalmente partirei senza indugio perchè per me sarebbe il paradiso.

Produzione, se mi leggi, contattami!

Summary
“Pride and Prejudice: An Experiment in Romance”, il nuovo dating show di Peacock
Article Name
“Pride and Prejudice: An Experiment in Romance”, il nuovo dating show di Peacock
Description
il nuovo dating show, basato su Orgoglio e Pregiudizio, prodotto da Peacock in Inghilterra avrà ambientazioni Regency, ricorda molto la trama di Austenland, film del 2013
Author