Una nuova serie tv su Orgoglio e Pregiudizio
Car* Lettor*,
con un po’ di ritardo ho un annuncio da fare: a breve ci sarà una nuova serie tv su Orgoglio e Pregiudizio.
Secondo quanto riportato da Skytg24 ,il Sun, popolare tabloid inglese, ha pubblicato un articolo in cui si dice che Dolly Alderton, autrice di Tutto quello che so sull’Amore, libro che ho amato tantissimo, scriverà la nuova sceneggiatura per Netflix di Orgoglio e Pregiudizio e non potrei esserne più felice.
Cast della nuova serie su Orgoglio e Pregiudizio

La nuova Lizzy Bennet sarà proprio Emma Corrin, che abbiamo imparato a conoscere grazie alla serie Netflix “The Crown”, dove impersonificava una giovane principessa Diana.
L’attrice nel 2021 ha fatto coming Out dichiarandosi non Binaria e preferendo il pronome “them”, cosa che rende questa serie molto più vicina alla sensibilità della gen Z che a quella della gen Millennial.
D’altronde, il nostro film su Orgoglio e Pregiudizio noi Millennial lo abbiamo già e chi meglio di Keira Knightley poteva interpretare Elisabeth Bennet?
Inoltre, pare sia stato scelto anche il futuro Mr Darcy.

Il protagonista della serie Slow Horses, Jack Lowden, pare sia in trattative per la parte di Mr Darcy.
Lowden ha già all’attivo parti in serie tv storiche, quindi questo personaggio dovrebbe calzare a pennello, anche se molto distante dai standard estetici dei precedenti Mr Darcy, ovvero gli indimenticabili Mattew Macfadyen (2005) e Colin Firth (1995).
Inoltre, non mancano le novità per altri adattamenti derivanti dai libri di Jane Austen.
La Bbc ha annunciato una serie su un libro che prende spunto da Orgoglio e pregiudizio per parlare del destino della sorella Bennet più dimenticata: Mary.
e voi cosa ne pensate del cast e delle novità sulle serie tratte dai libri di Jane?
